Iva Zanicchi, le ultime parole per il compagno Fausto, la persona che ha amato per tanti anni della sua vita: ti faranno venire i brividi
In questi anni, Iva Zanicchi si è sempre mostrata in televisione con il sorriso e con la forza di un uragano, ma forse non tutti sapevano che a casa stava vivendo una situazione davvero molto pesante. Situazione di cui ha parlato qualche volta, considerato che si trattava di qualcosa di strettamente personale. Infatti il suo compagno di una vita, con cui condivideva oramai tutto da 37 anni, poco tempo fa ha scoperto di avere un tumore ai polmoni. Se n’è andato così nella notte, lasciando un vuoto davvero incolmabile nei cuori di tutti.
Fumava tre pacchetti di sigarette al giorno e faceva davvero molta fatica a smettere, tempo fa Iva ha raccontato che gli avevano dato tre mesi di vita eppure li ha superati abbondantemente. Iva era fiduciosa del fatto che avrebbe continuato a superare ogni ostacolo giorno dopo giorno, ma purtroppo le cose non sono andate così fino in fondo, perché proprio di recente Fausto ci ha lasciati. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti, in modo particolare in quello di Iva, che da un momento all’altro si è ritrovata a fare i conti con la sua terribile assenza.
Iva Zanicchi e l’addio doloroso a Fausto Pinna
Sono state 200 le persone che si sono strette attorno al dolore di Iva in occasione del funerale. C’è stato il cordoglio di numerose persone famose che hanno espresso un pensiero per lei, ad esempio come Cristiano Malgioglio che ha dichiarato ad Adnkronos: “Erano una coppia affiatatissima, lui era innamoratissimo, l’accompagnava ovunque, anche a Roma durante il periodo della malattia di Iva, non l’abbandonava mai. E’ stato veramente un compagno meraviglioso” sono state queste le parole del famoso cantante che si è sempre reputato un suo grande amico, infatti i due hanno collaborato davvero molto spesso insieme, si sono stati vicini nei bei momenti e ora Cristiano vuole fare lo stesso in questo frangente della sua vita così triste e complicato. “Ho saputo della sua morte questa mattina. Ho mandato subito le condoglianze ad Iva, che mi ha risposto subito. Sta soffrendo molto. Mi dispiace tantissimo per lei“.
La cantante aveva messo in standby la sua vita per stare vicina al suo grande amore, eppure neanche tutto l’impegno del mondo è servito a strappare Fausto dalle braccia della morte. In ogni caso, Iva anche in questa occasione ha dimostrato di essere una donna davvero forte, che non si perde mai d’animo. Proprio come ha fatto notare Alba Parietti nel suo messaggio di cordoglio su Instagram: “Raramente ho conosciuto nel nostro mondo coppie più affiatate, complici e innamorate. Sei stata una leonessa vicino a un leone e avete combattuto oltre la vita legati come se foste una cosa sola, i successi, i momenti dolorosi la malattia del tuo Pippi. Lo eravate una cosa sola e lo sarete sempre“. Insomma, Fausto e Iva sono stati un vero e proprio esempio per i loro colleghi, in modo particolare per quelli che hanno visto le loro storie d’amore magari finire per via del successo e della fama. Loro due no: hanno resistito davvero ad ogni tipo di tempesta e si sono amati per decenni interi.
Iva Zanicchi: “Io e Fausto ci siamo amati tanto”
“Ci siamo amati e rispettati – ha cominciato così Iva Zanicchi, prendendo tra le mani tremanti il microfono nella chiesa di Santa Maria Assunta, prima che venisse data la benedizione finale –. Abbiamo affrontato tutto insieme, anche questa malattia terribile. Nell’ultimo anno, poi, devo dire che è stata una sofferenza indicibile. Credo che se doveva scontare qualche peccato, per andare in paradiso, l’ha fatto qui in terra da vivo. Fausto mi ha voluto bene fino all’ultimo momento. La sofferenza era evidente, ma quando mi avvicinavo trovava la forza di mandarmi i bacini. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti al funerale. Il 9 agosto gli italiani sono al mare a divertirsi: oggi chi è venuto ha voluto dimostrarmi tanto affetto. Sono grata a tutti, ricambio con un abbraccio“.