Ricordi questa scena iconica de “I Cesaroni” che risale alla quarta stagione della fiction? Se sì, hai avuto un’infanzia felice
Tra un po’ di mesi, finalmente torneranno I Cesaroni: dopo tanta attesa, la famiglia italiana sta per tornare. I telespettatori non ci stavano più nella pelle all’idea di dire che cosa succederà ai protagonisti che praticamente non vediamo più da circa 10 anni. Chissà che fine hanno fatto, come sono andate le loro vite che cosa succederà nella stagione che vedremo andare in onda prossimamente. Tutti infatti si augurano che il finale possa essere quello che abbiamo sempre sognato di vedere in questi anni in cui abbiamo dovuto fare i conti con questa lunga assenza della serie. Insomma, sono davvero tutti curiosi di saperne di più, dunque non ci rimane da fare altro che attendere. O forse qualcosa nell’attesa potremmo farlo… che ne pensate di un bel rewatch?
Molte persone stanno approfittando del fatto che la serie è stata pubblicata su Netflix per poter fare un rewatch, anche per rispolverare un po’ la memoria. Anche persone che non avevano mai visto la fiction stanno approfittando per recuperare questo vero e proprio colosso della televisione italiana. Nel corso delle stagioni abbiamo avuto modo di ridere, emozionarci e innamorarci con le numerose coppie che abbiamo visto nascere negli episodi. Ad esempio Lucia e Giulio, Marco ed Eva, Carlotta e Walter, oppure… Alice e Walter. Sì, vi ricordate di loro? La coppia più improbabile e più impensabile di tutte, che contro ogni aspettativa, riuscì davvero ad ottenere un successo clamoroso.
Ricordi questa scena iconica de “I Cesaroni”? Ha emozionato davvero tutti
Loro sono stati, senza ombra di dubbio, la copia più amata della quarta stagione della fiction. I due si sono ritrovati molto più vicini quando Alice ha compiuto 17 anni e Walter ha iniziato a vederla come una ragazza, dopo averla guardata per molti anni solo come una bambina, ovvero la sorella del suo migliore amico. I due diventano molto amici e Alice si innamora di lui, convinta di non essere ricambiata. Ma poi Walter, dopo qualche episodio, capisce di ricambiare i sentimenti si mettono insieme, ritrovandosi così coinvolti in una vera e propria relazione amorosa clandestina, fatta di baci di nascosto e di uscire in gran segreto per non farsi beccare dalle loro rispettive famiglie.
In un primo momento fanno davvero di tutto per riuscire a tenere la storia nascosta, ma ovviamente poi questa viene allo scoperto. Tutto questo succede dopo una loro gita romantica in cui, mentre Alice guida lei la macchina, si ritrova a fare un incidente. A questo punto lei e Walter finiscono in ospedale e tutti scoprono della loro storia. All’inizio Giulio fa davvero fatica ad accettare per via della loro differenza d’età, ma poi alla fine accetta il fatto che i due ragazzi si siano profondamente innamorati e che abbiano bisogno di stare insieme. Tutti a quel punto si ritrovano a sperare che la loro storia possa durare, in modo particolare i telespettatori, dal momento in cui li avevano davvero visti crescere insieme.
Walter e Alice: una storia tormentata
In ogni caso, i due non sono destinati a rimanere insieme per troppo tempo, dal momento in cui Alice ad un certo punto becca Walter mentre abbraccia Carlotta, ovvero la sua ex fidanzata. Ovviamente Alice scappa ferita, con il cuore a pezzi per quello che è successo, Walter però la segue e cerca di parlare con lei. Cerca di farle capire che purtroppo non ha mai dimenticato Carlotta, e poi le dice una frase passata alla storia: “So che non dimenticherai mai il male che ti ho fatto, ma voglio che tu sappia che io non dimenticherò mai invece il bene che tu hai fatto a me”.
Così alla fine Alice rimane da sola, poi dopo qualche tempo ricomincia con un’altra persona. E, ad un certo punto della fiction, si ritrova anche ad avere una relazione col fratellastro Rudy. Probabilmente gli autori speravano di replicare il successo di Marco ed Eva, che a quel punto si erano lasciati, ma ovviamente non ci sono riusciti considerato che Marco ed Eva erano considerati davvero inimitabili.