“L’amica geniale”, svelato il trailer dell’ultima stagione, finalmente stanno per tornare Lila ed Elena: quando arriverà su Rai 1
Dopo tanta attesa, sta finalmente per tornare l’Amica Geniale. Adesso siamo arrivati al capitolo finale della nota fiction televisiva che in questi anni ha tenuto davvero tutti col fiato sospeso. Si tratta appunto di una fiction tratta dalla saga di libri di Elena Ferrante, una scrittrice rimasta anonima in tutti questi anni nonostante il successo ottenuto grazie al suo meraviglioso talento. La saga parla principalmente di Elena e Lila, tutto infatti gira praticamente attorno alla loro amicizia. Le due si conoscono praticamente da bambine, il primo giorno di asilo. Elena rimase subito affascinata dalla sua compagna di classe, che sembrava intelligenza, decisa, forte e con tante altre qualità che all’epoca alle donne non era permesso di esternare. Quello fu solamente l’inizio di una evoluzione che entrambe sono riuscite a portare nel loro rione, basta pensare a tutto quello che è stato in grado di realizzare Elena nel corso degli anni.
Si ritrovano a crescere insieme, a volte distanti e guardandosi da lontano, a volte molto più vicine, trovando comunque sempre l’una nell’altra la forza di essere donne in una epoca in cui il sesso femminile era visto solo come un accessorio accanto all’uomo. Entrambe, nel loro piccolo, riescono davvero a creare qualcosa di grande e straordinario con cui riescono ad arrivare lontano. Adesso però tutti sono curiosi di vedere dove finiranno tutti questi progressi che hanno fatto e se riusciranno a diventare davvero le donne che hanno sempre sognato di essere. Dunque, tutti pronti che la quarta e ultima stagione sta per arrivare: finalmente scopriremo come sono andate le cose tra le due giovani protagoniste, che cosa succederà e tutto il resto. Insomma, manca veramente poco questa volta.
L’Amica Geniale: svelata la data della quarta stagione
L’ultima stagione andata in onda, si è conclusa in un modo davvero molto particolare. Elena, infatti, dopo aver sognato per tanti anni di avere una relazione con Nino Sarratore, è riuscita a fare breccia nel suo cuore proprio ora che sono entrambi sposati. Così hanno cominciato una relazione clandestina, fino a che non hanno deciso di lasciare tutto e di andare a Parigi, abbandonando così anche i loro partner e i figli. Non ha potuto fare a meno di inseguire i suoi impulsi, considerato che è stata innamorata di Nino davvero per tutta la sua vita e, negli anni dell’adolescenza, è stata davvero molto male nel vedere Nino innamorarsi della sua migliore amica.
Insomma, Elena ha preso una decisione davvero avventata, probabilmente la prima irrazionale della sua vita. Adesso tutti sono curiosi di vedere le cose come andranno a finire, dal momento in cui adesso tutti sapranno che Elena ha cominciato una storia con un altro uomo: questo potrebbe portare dei cambiamenti davvero molto pesanti, dal momento in cui erano altri tempi e un tradimento di certo non era visto con leggerezza come magari succede al giorno d’oggi.
L’Amica Geniale: cosa succederà tra Elena e Nino?
Con questa nuova stagione, assisteremo anche ad un cambiamento importante, ovvero il casting. Infatti, le due attrici che hanno ricoperto i ruoli di Nina e Lila fin da quando erano due adolescenti, dalla nuova stagione non ci saranno più per lasciare spazio a due attrici più grandi che copriranno l’ultima parte delle loro vite da adulte. Tra l’altro le due attrici che sono state scelte sono spaventosamente simili a quelle che le hanno precedute. Insomma, questa fiction è una vera e propria chicca, realizzata nei minimi dettagli.
Dunque, chi non ha letto i libri, è estremamente curioso di vedere che cosa succederà nella prossima stagione. E proprio in queste ore è uscito il trailer su Youtube, che vede Elena e Nino cercare di portare avanti la loro storia nonostante il disappunto della famiglia di Elena, che vorrebbe vedere la figlia rimettere in pezzi i cocci del suo matrimonio. Poi, a quanto pare, torna a vivere a Napoli, dunque lei e Lila saranno nuovamente vicine. Per scoprire cosa succederà, bisogna attendere il 9 settembre, ovvero la data in cui uscirà la prima puntata su Rai Play.