Tratto dal best seller mondiale di Edward Kelsey Moore arriva su Disney+ l’omonimo film Domenica con le Supremes. La trama e il cast della pellicola.
Da qualche settimana Disney+ promuove con trailer e nuove immagini un film presto in arrivo sulla piattaforma e molto atteso. Si tratta di la Domenica con le Supremes, pellicola tratta dall’omonimo romanzo scritto da Edward Kelsey Moore.
È il racconto di una storia di amicizia di tre donne inseparabili che la domenica hanno creato negli anni la tradizione di incontrarsi nel loro ristorante preferito dopo la funzione pastorale. Una storia toccante, commovente e divertente allo stesso tempo, e il film promette di mantenere intatta la sensibilità che si percepisce tra le pagine del romanzo.
Domenica con le Supremes, trama e cast del film
Protagoniste della pellicola sono, quindi, le tre amiche da una vita Odette, Barbara Jean e Claire conosciute come le Supremes. Ad unirle quell’indissolubile legame di sorellanza nato e cresciuto affrontando decenni di battaglie private. Gioie e dolori, il matrimonio e i figli, il lavoro ma anche la malattia e la perdita le tre donne insieme saranno capaci di affrontare tutto anche quando l’amicizia vacilla; separate, invece, la vita ha mostrato loro che riusciranno solo a creare caos.
Il cast è di tutto rispetto; le protagoniste sono interpretate da Aunjanue Ellis-Taylor (Odette), Sanna Lathan (Barbara Jean) e Uzo Aduba (Claire) attrici già apprezzate in pellicole come Una famiglia vincente -King Richard, Love & Basketball ma anche acclamate serie televisive come Orange is the new black. Ad affiancarle una compagine maschile anche in questo caso molto conosciuto e apprezzato; da Mekhi Phifer a Julian McMahon e poi Vondie Curtis Hall e Russel Hornsby. Mentre la regia è affidata alla giovane e talentuosa Tina Mabry che ha diretto anche Mississipi Damned e An American Girl story- Melody 1963: Love has to win e che in questo caso ha curato anche la sceneggiatura.
Temi trattati dal film
Domenica con le Supremes è ambientato nell’America degli anni Sessanta, sullo sfondo c’è quindi anche il tema delle lotte raziali e la ricerca dei diritti da parte della comunità afroamericana. Ma i temi universali di amore, famiglia, amicizia e perdita prendono il sopravvento per una storia che promette di far emozionare e riflettere proprio com’è successo con il libro bestseller.
La pellicola non esce al cinema ma sarà visibile solo sulla piattaforma Disney+ a partire da venerdì 23 Agosto.