Tom Cruise da una nuova interpretazione al franchise La Mummia, primo film del franchise Dark universe

Tom Cruise da una nuova interpretazione al franchise La Mummia, primo film del franchise Dark universe

Il franchise de La Mummia ricreato

Gli anni 90 ci portarono Brendan Fraser e Rachel Weisz mentre combattevano mummie in Egitto che portò a sequel come Il Re Scorpione.
Il 2017 ci portò Tom Cruise, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe (nel ruolo di Jekyll e Hyde) in un’avventura con mummie, apparizioni e qualcosa che puoi solo chiamare zombie.
La Mummia è parte di un nuovo franchise di Universal chiamato Dark Universe.

La trama

Il film inizia nel 1157 a.C. Alcuni cavalieri crociati seppelliscono un rubino con uno dei loro compagni in una tomba.

Saltiamo alla Londra di oggi e una costruzione sottoterra svela una stanza dove trovano le bare di un sacco di cavalieri crociati.

Entra un uomo misterioso che effettua l’investigazione dell’intero sito.

Un flashback ci porta all’Antico Egitto dove la Principessa Ahmanet è l’unica erede al trono. Ma prima di reclamare il trono, la seconda moglie di suo padre fa nascere suo figlio, lasciandola detronizzata. Furiosamente invoca Seth vendendogli l’anima, lui le da un pugnale, che lei deve usare su un uomo per permettere di trasferire il suo spirito a lui. Lei accetta e prima di effettuare il rituale per trasferire il suo spirito assassina suo padre, sua matrigna e il loro figlio.

Mentre effettua la cerimonia, fanno irruzione i sacerdoti del padre che la catturano e la mummificano. Separano il pugnale e il rubino, poi procedono a seppellire il suo sarcofago in Mesopotamia circondato dal mercurio, in modo che non può fuggire.

Tornando al presente in quella che era la Mesopotamia, il Sergente Nick Morton e Chris Vail scoprono la tomba dopo aver ordinato un attacco aereo per liberarsi degli attacchi dei ribelli.

Un’archeologa, Jenny, che ha avuto un’avventura di una notte con Nick, arriva sulla scena. I tre entrano nella tomba dove Nick libera la tomba mandandolo in uno stato onirico dove incontra Ahmanet che gli promette una ricompensa. Nel mentre, Chris viene morso da un ragno.

Caricano il sarcofago in un aereo militare per portarlo in Inghilterra. Ma l’aereo non ce la fa. Chris diventa uno zombie e prova a liberare Ahmanet sull’aereo, facendolo schiantare, ma prima di ciò Nick fa salvare Jenny con l’unico paracadute.

Non rimangono sopravvissuti sull’aereo eccetto Jenny. Jenny incontra l’uomo misterioso che aveva preso l’incarico delle tombe dei crociati, Dr Jekyll, e vanno a vedere i corpi nell’obitorio. Solo che Nick è nuovamente vivo senza nemmeno un graffio.

Ahmanet inizia a chiamarlo e lui e Jenny finiscono in un cimitero. Poi, gli uomini del dottore arrivano ad aiutarli, catturano una Ahmanet quasi completamente resuscitata e la intrappolano col mercurio.

Ahmanet è determinata di far diventare Nick l’involucro di Seth e fa trovare a lui e a Jenny il pugnale e il rubino.

Nick è perseguitato dal fantasma di Chris e il film è pieno di azione ed avventura. Il finale ti lascia la consapevolezza che ci sarà un sequel.

Il cast del film, la data di uscita e la compagnia di produzione

9 210x300 - Tom Cruise da una nuova interpretazione al franchise La Mummia, primo film del franchise Dark universe
Immagine di: imdb.com

Cast:

  • Tom Cruise
  • Jake Johnson
  • Annabelle Wallis
  • Russell Crowe
  • Sofia Boutella
  • Courtney B. Vance

Diretto da:

  • Alex Kurtzman

Scritto da:

  • David Koepp, Christopher McQuarrie and Dylan Kussman

Data di Rilascio:

  • 9 Giugno 2017

Stato:

  • Stati Uniti

Distribuito da:

  • Universal Pictures

Per Concludere

Un’ottima accoppiata di Jake Johnson e Tom Cruise. Anche se il film non ebbe ottime recensione dalla critica, vogliamo certamente vedere il prossimo film nel Franchise Dark Universe.
Puoi vedere il Trailer in HD de La Mummia su YouTube e un riassunto della trama su IMDb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *